input-onlinepngtools
Lorem ipsum dolor sit amet
input-onlinepngtools

Infanzia al Centro AsdEURVia Ferdinando Magellano 1, Casalecchio di Reno, BO3396412491infanzialcentro.segreteria@gmail.com / infanzialcentro@gmail.coCash, etc.

Laboratori di Creta con il metodo Bruno Munari

Munari dice: “mettere le mani su blocchi di argilla plasmabile, manipolarla, sporcarsi le mani, fare, schiacciare, arrotolare, rifare, appiccicare pezzi tra loro, staccare, fare la sfoglia, distruggere, fare tante palline, impastare tutto fare un’altra cosa, che cosa? Quello che vuoi”.L'idea di far capire ai bambini cosè la creta attraverso un percorso didattico che esprime e che fa esprimere una gestualità primitiva, ancestrale, legata a gesti lontani, ad azioni primordiali.Azioni, gesti dunque che permettono di capire meglio le capacità e qualità del materiale con cui si lavora ma anche come crescita cognitiva ed intellettiva. Creta come materiale trasformabile, creta come superficie che dà immagini. Un PERCORSO DIDATTICO che attraverso il gioco e la manipolazione porti alla conoscenza del materiale, gioco d'imitazione, gioco delle quantità, gioco delle palle, gioco dei segni, gioco dentro e fuori, riflessione tra bidimensione e tridimensione, matematica, geometria, ma anche il piacere di sporcarsi e di creare.ULTERIORI INFORMAZIONITutte le attività dell'associazione prevedono la partecipazione dell'iscritto in qualità di socio. Previa partecipazione a laboratori, corsi o altri servizi sarà quindi necessario il pagamento della quota associativa.L'importo della quota non è compreso nel prezzo indicato del servizio.Per informazioni sull'importo e sulla modalità di pagamento, consultare il paragrafo dedicato più in basso.Se al momento il corso non è disponibile vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter. In questo modo, vi aggiorneremo non appena inseriremo nuove date disponibili o nuovi servizi.PROGRAMMA-Accoglienza e distribuzione del materiale-Attività laboratoriale-Merenda-Chiusura dell’attivitàDOVEPresso la nostra sede a S. Matteo della Decima in Via Sicilia 1/AQUANDOLe date dei laboratori sono consultabili sul sito infanzialcentro.it alla pagina dedicata. Cliccando sul laboratorio di vostro interesse è possibile verificare le date disponibili scorrendo verso il basso e cliccando sul pulsante "Prenota ora".DURATAIl laboratorio ha la durata di 1 ora e 30 minuti.NUMERO DI ISCRITTI Per poter garantire al meglio il corretto distanziamento e le ulteriori misure di sicurezza, oltre ad un ottimale rapporto Educatore e Bambino, il numero massimo di iscritti è 10.PREZZOIl prezzo è di 15 euro.COME ISCRIVERSIL’iscrizione ai laboratori può avvenire online attraverso il sito nella sezione dedicata ai laboratori oppure contattando la segreteria ai recapiti reperibili sotto la voce contatti.


Laboratorio di Archeologia - Diventiamo archeologi!

Se vi siete iscritti a questo laboratorio seguendo una mappa su di una antica pergamena, oppure cliccando su un link nascosto in un messaggio proveiente dal futuro siete nel posto giusto per comprendere, drammatizzare, elaborare i grandi eventi della storia, la linea del tempo, le coordinate geografiche e scavare tra fossili e pietre per ritrovare dinosauri non sempre del tutto estinti….Se vi siete imbattuti in noi forse state indagando sulla morte di Cleopatra, oppure stavate inseguendo la rotta di magellano e ilgps vi ha abbandonati sul più bello, se dovete decidere tra guelfi e ghibellini allora non siete dei nostri, astenersi perditempo e banali studiosi.Se invece avete seguito i sassolini di pollicino allora avete sbagliato laboratorio, cliccate un po’ più avanti.ULTERIORI INFORMAZIONITutte le attività dell'associazione prevedono la partecipazione dell'iscritto in qualità di socio. Previa partecipazione a laboratori, corsi o altri servizi sarà quindi necessario il pagamento della quota associativa.L'importo della quota non è compreso nel prezzo indicato del servizio.Per informazioni sull'importo e sulla modalità di pagamento, consultare il paragrafo dedicato più in basso.Se al momento il corso non è disponibile vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter. In questo modo, vi aggiorneremo non appena inseriremo nuove date disponibili o nuovi servizi.PROGRAMMA-Accoglienza e distribuzione del materiale-Attività laboratoriale-Merenda-Chiusura dell’attivitàDOVEPresso la nostra sede a S. Matteo della Decima in Via Sicilia 1/AQUANDOLe date dei laboratori sono consultabili sul sito infanzialcentro.it alla pagina dedicata. Cliccando sul laboratorio di vostro interesse è possibile verificare le date disponibili scorrendo verso il basso e cliccando sul pulsante "Prenota ora".DURATAIl laboratorio ha la durata di 1 ora e 30 minuti.NUMERO DI ISCRITTI Per poter garantire al meglio il corretto distanziamento e le ulteriori misure di sicurezza, oltre ad un ottimale rapporto Educatore e Bambino, il numero massimo di iscritti è 10.PREZZOIl prezzo è di 15 euro.COME ISCRIVERSIL’iscrizione ai laboratori può avvenire online attraverso il sito nella sezione dedicata ai laboratori oppure contattando la segreteria ai recapiti reperibili sotto la voce contatti.


Laboratorio di Pasta Building

Avete mai sentito parlare della “Pasta building”? Si tratta di giochi di costruzione che al posto dei mattoncini di plastica o di legno utilizzano la pasta. Spaghetti, maccheroni, mezze penne e il gioco è fatto! Possiamo cominciare costruendo semplici oggetti per poi realizzare vere e proprie opere d’arte. E’ una proposta gruppale, dove ognuno mette il suo contributo per creare vere e proprie opere d’arte.Così si scopre che il singolo spaghetto può contribuire alla realizzazione di una torre, aancora che il singolo spaghetto, di per sé così fragile può in realtà divenire l’arma vincentenel gioco di sqaudra.ULTERIORI INFORMAZIONITutte le attività dell'associazione prevedono la partecipazione dell'iscritto in qualità di socio. Previa partecipazione a laboratori, corsi o altri servizi sarà quindi necessario il pagamento della quota associativa.L'importo della quota non è compreso nel prezzo indicato del servizio.Per informazioni sull'importo e sulla modalità di pagamento, consultare il paragrafo dedicato più in basso.Se al momento il corso non è disponibile vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter. In questo modo, vi aggiorneremo non appena inseriremo nuove date disponibili o nuovi servizi.PROGRAMMA-Accoglienza e distribuzione del materiale-Attività laboratoriale-Merenda-Chiusura dell’attivitàDOVEPresso la nostra sede a S. Matteo della Decima in Via Sicilia 1/AQUANDOLe date dei laboratori sono consultabili sul sito infanzialcentro.it alla pagina dedicata. Cliccando sul laboratorio di vostro interesse è possibile verificare le date disponibili scorrendo verso il basso e cliccando sul pulsante "Prenota ora".DURATAIl laboratorio ha la durata di 1 ora e 30 minuti.NUMERO DI ISCRITTI Per poter garantire al meglio il corretto distanziamento e le ulteriori misure di sicurezza, oltre ad un ottimale rapporto Educatore e Bambino, il numero massimo di iscritti è 10.PREZZOIl prezzo è di 15 euro.COME ISCRIVERSIL’iscrizione ai laboratori può avvenire online attraverso il sito nella sezione dedicata ai laboratori oppure contattando la segreteria ai recapiti reperibili sotto la voce contatti.


Laboratorio di narrazione

La narrazione come processo di costruzione delle funzioni cognitive.Raccontare storie è da sempre parte dell’essere umano, Le storie come interpretazione della realtà, come processo di immedesimazione in azioni ed emozioni vivibili ma filtrate dal racconto,è un modo per comprendere quanto ci circonda e trasmetterlo agli altri.In quanto imitazione dell’azione ci apre mondi fantastici fornendoci le chiavi di accesso alsimbolico, allena fantasia, creatività, memoria, tempi di ascolto e di attesa.I laboratori narrativi sono uno spazio importantissimo per le funzioni cognitive alla base dell’apprendimento.ULTERIORI INFORMAZIONITutte le attività dell'associazione prevedono la partecipazione dell'iscritto in qualità di socio. Previa partecipazione a laboratori, corsi o altri servizi sarà quindi necessario il pagamento della quota associativa.L'importo della quota non è compreso nel prezzo indicato del servizio.Per informazioni sull'importo e sulla modalità di pagamento, consultare il paragrafo dedicato più in basso.Se al momento il corso non è disponibile vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter. In questo modo, vi aggiorneremo non appena inseriremo nuove date disponibili o nuovi servizi.PROGRAMMA-Accoglienza e distribuzione del materiale-Attività laboratoriale-Merenda-Chiusura dell’attivitàDOVEPresso la nostra sede a S. Matteo della Decima in Via Sicilia 1/AQUANDOLe date dei laboratori sono consultabili sul sito infanzialcentro.it alla pagina dedicata. Cliccando sul laboratorio di vostro interesse è possibile verificare le date disponibili scorrendo verso il basso e cliccando sul pulsante "Prenota ora".DURATAIl laboratorio ha la durata di 1 ora e 30 minuti.NUMERO DI ISCRITTI Per poter garantire al meglio il corretto distanziamento e le ulteriori misure di sicurezza, oltre ad un ottimale rapporto Educatore e Bambino, il numero massimo di iscritti è 10.PREZZOIl prezzo è di 15 euro.COME ISCRIVERSIL’iscrizione ai laboratori può avvenire online attraverso il sito nella sezione dedicata ai laboratori oppure contattando la segreteria ai recapiti reperibili sotto la voce contatti.


Laboratorio di Musica - Costruiamo gli strumenti!

Già nel grembo materno, il bambino è in grado non solo di ascoltare la musica ma anche di essere influenzato da essa, Il feto, infatti, inizia a percepire suoni e rumori tra il quinto e il sesto mese di gravidanza e reagisce ad essi, riconoscendoli quando vengono ripetuti una volta venuto al mondo.Dopo la nascita la musica diventa un importante strumento di crescita, contribuendo sia allosviluppo cognitivo che allo sviluppo del linguaggio oltre che per il ritmo, il turno, la capacità diascolto e di imitazione la manualità grossolana e fine, tutti elementi indispensabili per lo sviluppocognitivo e degli apprendimenti.Il laboratorio di musica "Costruiamo gli strumenti!" è un'esperienza con la quale i bambini potranno costruire piccoli strumenti come chitarre, maracas, tamburi e molto altro attraverso materiali semplici e comuni che potranno suonare e attraverso i quali potranno sperimentare i suoni e le sensazioni degli elaborati da loro costruiti. Ad ogni bambino sarà fornito il suo materiale di lavoro con il quale, attraverso la guida dell'educatore, costruirà i propri strumenti musicali che potrà poi decorare, abbellire e modificare a suo piacimento e con i quali potrà giocare e sperimentare, per un'esperienza piacevole e divertente all'insegna della musica.ULTERIORI INFORMAZIONITutte le attività dell'associazione prevedono la partecipazione dell'iscritto in qualità di socio. Previa partecipazione a laboratori, corsi o altri servizi sarà quindi necessario il pagamento della quota associativa.L'importo della quota non è compreso nel prezzo indicato del servizio.Per informazioni sull'importo e sulla modalità di pagamento, consultare il paragrafo dedicato più in basso.Se al momento il corso non è disponibile vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter. In questo modo, vi aggiorneremo non appena inseriremo nuove date disponibili o nuovi servizi.PROGRAMMA-Accoglienza e distribuzione del materiale-Attività laboratoriale-Merenda-Chiusura dell’attivitàDOVEPresso la nostra sede a S. Matteo della Decima in Via Sicilia 1/AQUANDOLe date dei laboratori sono consultabili sul sito infanzialcentro.it alla pagina dedicata. Cliccando sul laboratorio di vostro interesse è possibile verificare le date disponibili scorrendo verso il basso e cliccando sul pulsante "Prenota ora".DURATAIl laboratorio ha la durata di 1 ora e 30 minuti.NUMERO DI ISCRITTI Per poter garantire al meglio il corretto distanziamento e le ulteriori misure di sicurezza, oltre ad un ottimale rapporto Educatore e Bambino, il numero massimo di iscritti è 10.PREZZOIl prezzo è di 15 euro.COME ISCRIVERSIL’iscrizione ai laboratori può avvenire online attraverso il sito nella sezione dedicata ai laboratori oppure contattando la segreteria ai recapiti reperibili sotto la voce contatti.


Laboratorio di drammatizzazione

Il gioco della drammatizzazione è lo spazio in cui i bambini possono esprimere tutta la lorocreatività. E’ il finto che mette in scena il vero, cioè far finta, immedesimarsi, per fare le provegenerali per affrontare le situazioni, elaborare e comprendere le emozioni, imparare a gestirle,giocandole in un universo simbolico che non spaventa, non annienta ma costituisce e rafforza ilpiano emotivo.E' lo spazio in cui è possibile operare una sintesi di tutto il loro vissuto e in cui possonoconfrontarsi con i propri piaceri, le proprie debolezze, i propri divertimenti e frustrazioni e con sestessi e l'ambiente in cui vivono.Non è mettere in scena una recita, è giocare sé stessi, le proprie emozioni profonde, le realzioni con l’altro e con il mondo.ULTERIORI INFORMAZIONITutte le attività dell'associazione prevedono la partecipazione dell'iscritto in qualità di socio. Previa partecipazione a laboratori, corsi o altri servizi sarà quindi necessario il pagamento della quota associativa.L'importo della quota non è compreso nel prezzo indicato del servizio.Per informazioni sull'importo e sulla modalità di pagamento, consultare il paragrafo dedicato più in basso.Se al momento il corso non è disponibile vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter. In questo modo, vi aggiorneremo non appena inseriremo nuove date disponibili o nuovi servizi.PROGRAMMA-Accoglienza e distribuzione del materiale-Attività laboratoriale-Merenda-Chiusura dell’attivitàDOVEPresso la nostra sede a S. Matteo della Decima in Via Sicilia 1/AQUANDOLe date dei laboratori sono consultabili sul sito infanzialcentro.it alla pagina dedicata. Cliccando sul laboratorio di vostro interesse è possibile verificare le date disponibili scorrendo verso il basso e cliccando sul pulsante "Prenota ora".DURATAIl laboratorio ha la durata di 1 ora e 30 minuti.NUMERO DI ISCRITTI Per poter garantire al meglio il corretto distanziamento e le ulteriori misure di sicurezza, oltre ad un ottimale rapporto Educatore e Bambino, il numero massimo di iscritti è 10.PREZZOIl prezzo è di 15 euro.COME ISCRIVERSIL’iscrizione ai laboratori può avvenire online attraverso il sito nella sezione dedicata ai laboratori oppure contattando la segreteria ai recapiti reperibili sotto la voce contatti.


Laboratorio di scienze - Diventiamo scienziati!

L’età evolutiva si basa su osservazione ed esperienza, tentativi ed errori, esattamente come ilmetodo scientifico.Avvicinare le bambine ed i bambini agli esperimenti significa proprio agire come la loro naturapredispone. Fisica o chimica sono le materie preferite che si traducono in esperimenti scientifici per bambini. Elementari o più complessi, questi esperimenti possono mirare a stimolare le attività di osservazione e ricerca, privilegiando l’uso del microscopio, analizzando le rocce, i minerali o anche la creazione di pozioni che sembrano magiche.Queste attività stimola curiosità attenzione, creatività, logica, intuizione ma anche rispetto perl’ambiente, spirito critico, senzsa dimenticare il gusto del divertimento e della scoperta.Il laboratorio di scienze "Diventiamo scienziati" è strutturato secondo una serie di esperimenti spiegati in maniera semplice e coinvolgente per fare appassionare i più piccoli al mondo della scienza e per dar loro la possibilità di scoprire il meccanismo di molti fenomeni che ci circondano. Gli esperimenti presenti in questo laboratorio spaziano dalla fisica, alla chimica fino alla biologia e, attraverso un filo conduttore, portano a stimolare la curiosità e l'osservazione di cioò che il bambino/a ha davanti a sé.ULTERIORI INFORMAZIONITutte le attività dell'associazione prevedono la partecipazione dell'iscritto in qualità di socio. Previa partecipazione a laboratori, corsi o altri servizi sarà quindi necessario il pagamento della quota associativa.L'importo della quota non è compreso nel prezzo indicato del servizio.Per informazioni sull'importo e sulla modalità di pagamento, consultare il paragrafo dedicato più in basso.Se al momento il corso non è disponibile vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter. In questo modo, vi aggiorneremo non appena inseriremo nuove date disponibili o nuovi servizi.PROGRAMMA-Accoglienza e distribuzione del materiale-Attività laboratoriale-Merenda-Chiusura dell’attivitàDOVEPresso la nostra sede a S. Matteo della Decima in Via Sicilia 1/AQUANDOLe date dei laboratori sono consultabili sul sito infanzialcentro.it alla pagina dedicata. Cliccando sul laboratorio di vostro interesse è possibile verificare le date disponibili scorrendo verso il basso e cliccando sul pulsante "Prenota ora".DURATAIl laboratorio ha la durata di 1 ora e 30 minuti.NUMERO DI ISCRITTI Per poter garantire al meglio il corretto distanziamento e le ulteriori misure di sicurezza, oltre ad un ottimale rapporto Educatore e Bambino, il numero massimo di iscritti è 10.PREZZOIl prezzo è di 15 euro.COME ISCRIVERSIL’iscrizione ai laboratori può avvenire online attraverso il sito nella sezione dedicata ai laboratori oppure contattando la segreteria ai recapiti reperibili sotto la voce contatti.


Laboratorio di MATTAMATICA

La matematica è intrinseca in ogni forma di gioco che i bambini e le bambine agiscono fin dalla primissima infanzia. La cantilena con i numeri, le costruzioni, sono le basi di un apprendimento più consapevole successivo.Allora come favorire l’approccio della matematica sotto forma di gioco?In questi laboratori si impareranno a utilizzare i numeri, le operazioni i concettigeometrici come strumenti di gioco, alleati divertenti per imparare attraverso ilpiacere e la scoperta.ULTERIORI INFORMAZIONITutte le attività dell'associazione prevedono la partecipazione dell'iscritto in qualità di socio. Previa partecipazione a laboratori, corsi o altri servizi sarà quindi necessario il pagamento della quota associativa.L'importo della quota non è compreso nel prezzo indicato del servizio.Per informazioni sull'importo e sulla modalità di pagamento, consultare il paragrafo dedicato più in basso.Se al momento il corso non è disponibile vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter. In questo modo, vi aggiorneremo non appena inseriremo nuove date disponibili o nuovi servizi.PROGRAMMA-Accoglienza e distribuzione del materiale-Attività laboratoriale-Merenda-Chiusura dell’attivitàDOVEPresso la nostra sede a S. Matteo della Decima in Via Sicilia 1/AQUANDOLe date dei laboratori sono consultabili sul sito infanzialcentro.it alla pagina dedicata. Cliccando sul laboratorio di vostro interesse è possibile verificare le date disponibili scorrendo verso il basso e cliccando sul pulsante "Prenota ora".DURATAIl laboratorio ha la durata di 1 ora e 30 minuti.NUMERO DI ISCRITTI Per poter garantire al meglio il corretto distanziamento e le ulteriori misure di sicurezza, oltre ad un ottimale rapporto Educatore e Bambino, il numero massimo di iscritti è 10.PREZZOIl prezzo è di 15 euro.COME ISCRIVERSIL’iscrizione ai laboratori può avvenire online attraverso il sito nella sezione dedicata ai laboratori oppure contattando la segreteria ai recapiti reperibili sotto la voce contatti.


Laboratorio di Musica - Il suono delle emozioni

Già nel grembo materno, il bambino è in grado non solo di ascoltare la musica ma anche di essere influenzato da essa, Il feto, infatti, inizia a percepire suoni e rumori tra il quinto e il sesto mese di gravidanza e reagisce ad essi, riconoscendoli quando vengono ripetuti una volta venuto al mondo.Dopo la nascita la musica diventa un importante strumento di crescita, contribuendo sia allosviluppo cognitivo che allo sviluppo del linguaggio oltre che per il ritmo, il turno, la capacità diascolto e di imitazione la manualità grossolana e fine, tutti elementi indispensabili per lo sviluppocognitivo e degli apprendimenti.Il laboratorio di musica "Il suono delle emozioni" si pone l'obiettivo di elaborare i sentimenti e le sensazioni che nascono dalla lettura di una storia scelta appositamente e reinterpretarle attraverso suoni, rumori e melodie secondo la visione soggettiva e personale di ogni bambino/a. Per ciascun partecipante verranno messi a disposizione diversi strumenti musicali con i quali poter esprimere sensazioni ed emozioni provati durante il laboratorio attraverso una rielaborazione sonora sotto la guida dell'educatore. ULTERIORI INFORMAZIONITutte le attività dell'associazione prevedono la partecipazione dell'iscritto in qualità di socio. Previa partecipazione a laboratori, corsi o altri servizi sarà quindi necessario il pagamento della quota associativa.L'importo della quota non è compreso nel prezzo indicato del servizio.Per informazioni sull'importo e sulla modalità di pagamento, consultare il paragrafo dedicato più in basso.Se al momento il corso non è disponibile vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter. In questo modo, vi aggiorneremo non appena inseriremo nuove date disponibili o nuovi servizi.PROGRAMMA-Accoglienza e distribuzione del materiale-Attività laboratoriale-Merenda-Chiusura dell’attivitàDOVEPresso la nostra sede a S. Matteo della Decima in Via Sicilia 1/AQUANDOLe date dei laboratori sono consultabili sul sito infanzialcentro.it alla pagina dedicata. Cliccando sul laboratorio di vostro interesse è possibile verificare le date disponibili scorrendo verso il basso e cliccando sul pulsante "Prenota ora".DURATAIl laboratorio ha la durata di 1 ora e 30 minuti.NUMERO DI ISCRITTI Per poter garantire al meglio il corretto distanziamento e le ulteriori misure di sicurezza, oltre ad un ottimale rapporto Educatore e Bambino, il numero massimo di iscritti è 10.PREZZOIl prezzo è di 15 euro.COME ISCRIVERSIL’iscrizione ai laboratori può avvenire online attraverso il sito nella sezione dedicata ai laboratori oppure contattando la segreteria ai recapiti reperibili sotto la voce contatti.


Laboratorio di Musica - Laboratorio di educazione all'ascolto della Musica

Già nel grembo materno, il bambino è in grado non solo di ascoltare la musica ma anche di essere influenzato da essa, Il feto, infatti, inizia a percepire suoni e rumori tra il quinto e il sesto mese di gravidanza e reagisce ad essi, riconoscendoli quando vengono ripetuti una volta venuto al mondo.Dopo la nascita la musica diventa un importante strumento di crescita, contribuendo sia allosviluppo cognitivo che allo sviluppo del linguaggio oltre che per il ritmo, il turno, la capacità diascolto e di imitazione la manualità grossolana e fine, tutti elementi indispensabili per lo sviluppocognitivo e degli apprendimenti.Il laboratorio si pone l'obiettivo, attraverso materiali specifici e dedicati, di accompagnare il/la bambino/a all'ascolto di brani musicali selezionati che stimolano la capacità di apprendimento e l'elaborazione di emozioni e sensazioni suscitate dai brani stessi.ULTERIORI INFORMAZIONITutte le attività dell'associazione prevedono la partecipazione dell'iscritto in qualità di socio. Previa partecipazione a laboratori, corsi o altri servizi sarà quindi necessario il pagamento della quota associativa.L'importo della quota non è compreso nel prezzo indicato del servizio.Per informazioni sull'importo e sulla modalità di pagamento, consultare il paragrafo dedicato più in basso.Se al momento il corso non è disponibile vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter. In questo modo, vi aggiorneremo non appena inseriremo nuove date disponibili o nuovi servizi.PROGRAMMA-Accoglienza e distribuzione del materiale-Attività laboratoriale-Merenda-Chiusura dell’attivitàDOVEPresso la nostra sede a S. Matteo della Decima in Via Sicilia 1/AQUANDOLe date dei laboratori sono consultabili sul sito infanzialcentro.it alla pagina dedicata. Cliccando sul laboratorio di vostro interesse è possibile verificare le date disponibili scorrendo verso il basso e cliccando sul pulsante "Prenota ora".DURATAIl laboratorio ha la durata di 1 ora e 30 minuti.NUMERO DI ISCRITTI Per poter garantire al meglio il corretto distanziamento e le ulteriori misure di sicurezza, oltre ad un ottimale rapporto Educatore e Bambino, il numero massimo di iscritti è 10.PREZZOIl prezzo è di 15 euro.COME ISCRIVERSIL’iscrizione ai laboratori può avvenire online attraverso il sito nella sezione dedicata ai laboratori oppure contattando la segreteria ai recapiti reperibili sotto la voce contatti.


Laboratorio di scienze - Scopriamo gli elementi! ARIA

L’età evolutiva si basa su osservazione ed esperienza, tentativi ed errori, esattamente come ilmetodo scientifico.Avvicinare le bambine ed i bambini agli esperimenti significa proprio agire come la loro naturapredispone. Fisica o chimica sono le materie preferite che si traducono in esperimenti scientifici per bambini. Elementari o più complessi, questi esperimenti possono mirare a stimolare le attività di osservazione e ricerca, privilegiando l’uso del microscopio, analizzando le rocce, i minerali o anche la creazione di pozioni che sembrano magiche.Queste attività stimola curiosità attenzione, creatività, logica, intuizione ma anche rispetto perl’ambiente, spirito critico, senzsa dimenticare il gusto del divertimento e della scoperta.Il laboratorio di scienze "Scopriamo gli elementi! ARIA" è una rassegna di esperimenti e esperienze incentrate sull'elemento dell'aria come tema portante del laboratorio. Durante l'incontro verranno proposti esperiementi mirati a far conoscere e scoprire le caratteristiche più divertenti e peculiari di questo elemento stimolando lo spirito critico e di osservazione del/della bambino/a.ULTERIORI INFORMAZIONITutte le attività dell'associazione prevedono la partecipazione dell'iscritto in qualità di socio. Previa partecipazione a laboratori, corsi o altri servizi sarà quindi necessario il pagamento della quota associativa.L'importo della quota non è compreso nel prezzo indicato del servizio.Per informazioni sull'importo e sulla modalità di pagamento, consultare il paragrafo dedicato più in basso.Se al momento il corso non è disponibile vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter. In questo modo, vi aggiorneremo non appena inseriremo nuove date disponibili o nuovi servizi.PROGRAMMA-Accoglienza e distribuzione del materiale-Attività laboratoriale-Merenda-Chiusura dell’attivitàDOVEPresso la nostra sede a S. Matteo della Decima in Via Sicilia 1/AQUANDOLe date dei laboratori sono consultabili sul sito infanzialcentro.it alla pagina dedicata. Cliccando sul laboratorio di vostro interesse è possibile verificare le date disponibili scorrendo verso il basso e cliccando sul pulsante "Prenota ora".DURATAIl laboratorio ha la durata di 1 ora e 30 minuti.NUMERO DI ISCRITTI Per poter garantire al meglio il corretto distanziamento e le ulteriori misure di sicurezza, oltre ad un ottimale rapporto Educatore e Bambino, il numero massimo di iscritti è 10.PREZZOIl prezzo è di 15 euro.COME ISCRIVERSIL’iscrizione ai laboratori può avvenire online attraverso il sito nella sezione dedicata ai laboratori oppure contattando la segreteria ai recapiti reperibili sotto la voce contatti.


Laboratorio di Scienze - scopriamo gli elementi! ACQUA

L’età evolutiva si basa su osservazione ed esperienza, tentativi ed errori, esattamente come ilmetodo scientifico.Avvicinare le bambine ed i bambini agli esperimenti significa proprio agire come la loro naturapredispone. Fisica o chimica sono le materie preferite che si traducono in esperimenti scientifici per bambini. Elementari o più complessi, questi esperimenti possono mirare a stimolare le attività di osservazione e ricerca, privilegiando l’uso del microscopio, analizzando le rocce, i minerali o anche la creazione di pozioni che sembrano magiche.Queste attività stimola curiosità attenzione, creatività, logica, intuizione ma anche rispetto perl’ambiente, spirito critico, senzsa dimenticare il gusto del divertimento e della scoperta.Il laboratorio di scienze "Scopriamo gli elementi! ACQUA" è una rassegna di esperimenti e esperienze incentrate sull'elemento dell'acqua come tema portante del laboratorio. Durante l'incontro verranno proposti esperiementi mirati a far conoscere e scoprire le caratteristiche più divertenti e peculiari di questo elemento stimolando lo spirito critico e di osservazione del/della bambino/a.ULTERIORI INFORMAZIONITutte le attività dell'associazione prevedono la partecipazione dell'iscritto in qualità di socio. Previa partecipazione a laboratori, corsi o altri servizi sarà quindi necessario il pagamento della quota associativa.L'importo della quota non è compreso nel prezzo indicato del servizio.Per informazioni sull'importo e sulla modalità di pagamento, consultare il paragrafo dedicato più in basso.Se al momento il corso non è disponibile vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter. In questo modo, vi aggiorneremo non appena inseriremo nuove date disponibili o nuovi servizi.PROGRAMMA-Accoglienza e distribuzione del materiale-Attività laboratoriale-Merenda-Chiusura dell’attivitàDOVEPresso la nostra sede a S. Matteo della Decima in Via Sicilia 1/AQUANDOLe date dei laboratori sono consultabili sul sito infanzialcentro.it alla pagina dedicata. Cliccando sul laboratorio di vostro interesse è possibile verificare le date disponibili scorrendo verso il basso e cliccando sul pulsante "Prenota ora".DURATAIl laboratorio ha la durata di 1 ora e 30 minuti.NUMERO DI ISCRITTI Per poter garantire al meglio il corretto distanziamento e le ulteriori misure di sicurezza, oltre ad un ottimale rapporto Educatore e Bambino, il numero massimo di iscritti è 10.PREZZOIl prezzo è di 15 euro.COME ISCRIVERSIL’iscrizione ai laboratori può avvenire online attraverso il sito nella sezione dedicata ai laboratori oppure contattando la segreteria ai recapiti reperibili sotto la voce contatti.


Laboratorio di scienze - scopriamo gli elementi! CALORE

L’età evolutiva si basa su osservazione ed esperienza, tentativi ed errori, esattamente come ilmetodo scientifico.Avvicinare le bambine ed i bambini agli esperimenti significa proprio agire come la loro naturapredispone. Fisica o chimica sono le materie preferite che si traducono in esperimenti scientifici per bambini. Elementari o più complessi, questi esperimenti possono mirare a stimolare le attività di osservazione e ricerca, privilegiando l’uso del microscopio, analizzando le rocce, i minerali o anche la creazione di pozioni che sembrano magiche.Queste attività stimola curiosità attenzione, creatività, logica, intuizione ma anche rispetto perl’ambiente, spirito critico, senzsa dimenticare il gusto del divertimento e della scoperta.Il laboratorio di scienze "Scopriamo gli elementi! CALORE" è una rassegna di esperimenti e esperienze incentrate sull'elemento del calore come tema portante del laboratorio. Durante l'incontro verranno proposti esperiementi mirati a far conoscere e scoprire le caratteristiche più divertenti e peculiari di questo elemento stimolando lo spirito critico e di osservazione del/della bambino/a.ULTERIORI INFORMAZIONITutte le attività dell'associazione prevedono la partecipazione dell'iscritto in qualità di socio. Previa partecipazione a laboratori, corsi o altri servizi sarà quindi necessario il pagamento della quota associativa.L'importo della quota non è compreso nel prezzo indicato del servizio.Per informazioni sull'importo e sulla modalità di pagamento, consultare il paragrafo dedicato più in basso.Se al momento il corso non è disponibile vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter. In questo modo, vi aggiorneremo non appena inseriremo nuove date disponibili o nuovi servizi.PROGRAMMA-Accoglienza e distribuzione del materiale-Attività laboratoriale-Merenda-Chiusura dell’attivitàDOVEPresso la nostra sede a S. Matteo della Decima in Via Sicilia 1/AQUANDOLe date dei laboratori sono consultabili sul sito infanzialcentro.it alla pagina dedicata. Cliccando sul laboratorio di vostro interesse è possibile verificare le date disponibili scorrendo verso il basso e cliccando sul pulsante "Prenota ora".DURATAIl laboratorio ha la durata di 1 ora e 30 minuti.NUMERO DI ISCRITTI Per poter garantire al meglio il corretto distanziamento e le ulteriori misure di sicurezza, oltre ad un ottimale rapporto Educatore e Bambino, il numero massimo di iscritti è 10.PREZZOIl prezzo è di 15 euro.COME ISCRIVERSIL’iscrizione ai laboratori può avvenire online attraverso il sito nella sezione dedicata ai laboratori oppure contattando la segreteria ai recapiti reperibili sotto la voce contatti.


Laboratorio di arte - dipingiamo le emozioni!

“L’immaginazione diventa grande solo quando l’essere umano, in base al proprio valore e forza, la usa per creare. Se ciò non accade, l’immaginazione resta un semplice spirito che vaga nel vuoto.” Maria MontessoriL’arte è un elemento di grande rilevanza nello sviluppo dei bambini, oltre a essere considerata una disciplina fondamentale per l’educazione. Le attività artistiche stimolano l’apprendimento di diverse materie, come la lettura o la matematica e favoriscono lo sviluppo della percezione, delle capacità motorie e dell’interazione sociale.Oltre a questo l’arte è anche un importante mezzo di espressione, in quanto può diventare un ottimo strumento per comunicare con adulti e coetanei. Attraverso l'arte si possono infatti esternare pensieri, sentimenti e interessi.Il laboratorio di arte "Dipingiamo le emozioni!" si pone l'obiettivo di elaborare i sentimenti e le sensazioni che nascono dalla lettura di una storia scelta appositamente e reinterpretarle attraverso l'uso di diversi strumenti di disegno secondo la visione soggettiva e personale di ogni bambino/a. Per ciascun partecipante verrà messo a disposizione il materiale artistico necessario con il quale poter esprimere sensazioni ed emozioni provati durante il laboratorio attraverso una rielaborazione artistica-visiva sotto la guida dell'educatore. ULTERIORI INFORMAZIONITutte le attività dell'associazione prevedono la partecipazione dell'iscritto in qualità di socio. Previa partecipazione a laboratori, corsi o altri servizi sarà quindi necessario il pagamento della quota associativa.L'importo della quota non è compreso nel prezzo indicato del servizio.Per informazioni sull'importo e sulla modalità di pagamento, consultare il paragrafo dedicato più in basso.Se al momento il corso non è disponibile vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter. In questo modo, vi aggiorneremo non appena inseriremo nuove date disponibili o nuovi servizi.PROGRAMMA-Accoglienza e distribuzione del materiale-Attività laboratoriale-Merenda-Chiusura dell’attivitàDOVEPresso la nostra sede a S. Matteo della Decima in Via Sicilia 1/AQUANDOLe date dei laboratori sono consultabili sul sito infanzialcentro.it alla pagina dedicata. Cliccando sul laboratorio di vostro interesse è possibile verificare le date disponibili scorrendo verso il basso e cliccando sul pulsante "Prenota ora".DURATAIl laboratorio ha la durata di 1 ora e 30 minuti.NUMERO DI ISCRITTI Per poter garantire al meglio il corretto distanziamento e le ulteriori misure di sicurezza, oltre ad un ottimale rapporto Educatore e Bambino, il numero massimo di iscritti è 10.PREZZOIl prezzo è di 15 euro.COME ISCRIVERSIL’iscrizione ai laboratori può avvenire online attraverso il sito nella sezione dedicata ai laboratori oppure contattando la segreteria ai recapiti reperibili sotto la voce contatti.


Laboratorio di Arte - Rock painting

“L’immaginazione diventa grande solo quando l’essere umano, in base al proprio valore e forza, la usa per creare. Se ciò non accade, l’immaginazione resta un semplice spirito che vaga nel vuoto.” Maria MontessoriL’arte è un elemento di grande rilevanza nello sviluppo dei bambini, oltre a essere considerata una disciplina fondamentale per l’educazione. Le attività artistiche stimolano l’apprendimento di diverse materie, come la lettura o la matematica e favoriscono lo sviluppo della percezione, delle capacità motorie e dell’interazione sociale.Oltre a questo l’arte è anche un importante mezzo di espressione, in quanto può diventare un ottimo strumento per comunicare con adulti e coetanei. Attraverso l'arte si possono infatti esternare pensieri, sentimenti e interessi.Oggi la pittura rupestre è un modo di essere creativi esprimendosi con l'arte. Il semplice atto di applicare la vernice alla roccia per creare arte è qualcosa di antico come il tempo. La parte migliore della pittura di rocce è che offre all'artista uno spazio sicuro più piccolo per creare senza sentirsi perso in uno spazio grande e a volte sconfinato come una tela o una tavola.Una volta che hai iniziato a dipingere le rocce, è difficile non continuare ad esplorare e approfondire questo magico mondo! Sulle rocce è possibile disegnare con pennarelli, inchiostri, pittura ad acquerello e altro ancora! A seconda del proprio stile.Il laboratorio di Rock Painting offre al partecipante tutto il materiale necessario per il tempo del laboratorio a sperimentare la pittura su roccia per divertirsi e scoprire questo mondo affascinante.ULTERIORI INFORMAZIONITutte le attività dell'associazione prevedono la partecipazione dell'iscritto in qualità di socio. Previa partecipazione a laboratori, corsi o altri servizi sarà quindi necessario il pagamento della quota associativa.L'importo della quota non è compreso nel prezzo indicato del servizio.Per informazioni sull'importo e sulla modalità di pagamento, consultare il paragrafo dedicato più in basso.Se al momento il corso non è disponibile vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter. In questo modo, vi aggiorneremo non appena inseriremo nuove date disponibili o nuovi servizi.PROGRAMMA-Accoglienza e distribuzione del materiale-Attività laboratoriale-Merenda-Chiusura dell’attivitàDOVEPresso la nostra sede a S. Matteo della Decima in Via Sicilia 1/AQUANDOLe date dei laboratori sono consultabili sul sito infanzialcentro.it alla pagina dedicata. Cliccando sul laboratorio di vostro interesse è possibile verificare le date disponibili scorrendo verso il basso e cliccando sul pulsante "Prenota ora".DURATAIl laboratorio ha la durata di 1 ora e 30 minuti.NUMERO DI ISCRITTI Per poter garantire al meglio il corretto distanziamento e le ulteriori misure di sicurezza, oltre ad un ottimale rapporto Educatore e Bambino, il numero massimo di iscritti è 10.PREZZOIl prezzo è di 15 euro.COME ISCRIVERSIL’iscrizione ai laboratori può avvenire online attraverso il sito nella sezione dedicata ai laboratori oppure contattando la segreteria ai recapiti reperibili sotto la voce contatti.


image-615

Barcelona

 

Plaza Mayor

info@yourdomain.com

image-422

London

 

Abbey Street

+44 (0) 123456789

cursor
calendar (1)
edit

Services

Services

Services

Use this space to write your website texts. Remember to eliminate all that is superfluous and anything that does not add anything new to your texts

Use this space to write your website texts. Remember to eliminate all that is superfluous and anything that does not add anything new to your texts

Use this space to write your website texts. Remember to eliminate all that is superfluous and anything that does not add anything new to your texts

01

02

03

Legal advice

Drafting of documents

Continuous updating

Use this space to write your website texts. Remember to eliminate all that is superfluous and anything that does not add anything new to your texts. In this way you will be able to capture the attention of visitors on the contents of your website.

Use this space to write your website texts. Remember to eliminate all that is superfluous and anything that does not add anything new to your texts. In this way you will be able to capture the attention of visitors on the contents of your website.

Use this space to write your website texts. Remember to eliminate all that is superfluous and anything that does not add anything new to your texts. In this way you will be able to capture the attention of visitors on the contents of your website.

289f9190633803c1214c00c85c2583a9

Write a captivating title.

E-mail

Phone

1234567890

Lorem@mail.com

Contact us

Via Roma, 32 Catania

 

Cell. 0.123456789

info@email.com

 

Opening times and days:

Monday - Saturday

09,30-13,00; 15,30-19,00

image-945

Subscribe to the newsletter

Leave us your email and immediately receive a coupon on your first purchase, it's quick and easy!

What to do

Discover what to see and the activities near the Bed and Breakfast

Write a captivating title.

Use this space to write your website texts

kids-978181.jpeg

Design with style.

Style your site

Don't be verbose and make your lyrics simple. Be creative and original, avoid banal and redundant phrases and always keep in mind that your target audience will read you.

Find yourself with a journey

Our tailor-made services

kids-978181.jpegvimal-s-bnhxhlfvbca-unsplash.jpegivan-liu-hu-pgsg9d2infc-unsplash.jpegvimal-s-nvhv8d703pu-unsplash.jpeganil-kumar-sxigdcqpbd8-unsplash.jpegvimal-s-kmospp_iyv8-unsplash.jpegmaxim-berg-fkpzgji4dxu-unsplash.jpegvimal-s-ukpblsl7nvs-unsplash.jpegand-machines-vqtwfa4djek-unsplash.jpegimage-768kids-978181.jpeginstrument-2010525.jpegmusic-818459.jpeg925212207-kids-183007_1920920442347-narrativa272890408-hand-845269image-906

Use this space to write your website texts. Remember to eliminate all that is superfluous and anything that does not add anything new to your texts. In this way you will be able to capture the attention of visitors on the contents of your website.

Write a captivating title.

Use this space to write your website texts

kids-978181.jpeg

Design with style.

Style your site

Don't be verbose and make your lyrics simple. Be creative and original, avoid banal and redundant phrases and always keep in mind that your target audience will read you.

Find yourself with a journey

Our tailor-made services

kids-978181.jpegvimal-s-bnhxhlfvbca-unsplash.jpegivan-liu-hu-pgsg9d2infc-unsplash.jpegvimal-s-nvhv8d703pu-unsplash.jpeganil-kumar-sxigdcqpbd8-unsplash.jpegvimal-s-kmospp_iyv8-unsplash.jpegmaxim-berg-fkpzgji4dxu-unsplash.jpegvimal-s-ukpblsl7nvs-unsplash.jpeg

Use this space to write your website texts. Remember to eliminate all that is superfluous and anything that does not add anything new to your texts. In this way you will be able to capture the attention of visitors on the contents of your website.